Hai un cristallo rotto o scheggiato?

Non aspettare di incorrere in sanzioni. Effettua subito la riparazione. Spesso è gratuita, in presenza di una polizza per i cristalli

Perché è importante effettuare la sostituzione dei cristalli auto?

Il parabrezza è l’unico dei vetri auto che può essere riparato, in quanto si tratta di un vetro con una struttura differente rispetto agli altri vetri auto. Tuttavia non sempre un parabrezza può essere riparato ci sono alcuni casi in cui, per la vostra sicurezza, è necessaria la sostituzione.

Circolare con un vetro auto rotto, può anche causare una sanzione amministrativa che potrebbe variare da 83 € fino ad un massimo di 338 €, in quanto il veicolo circola non in condizioni di massima efficienza (art. 79 e 80 del Dlgs n° 285/1992 ai commi 1 e 4). All’articolo N° 237 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada, prevede che “tutti i vetri interessanti la visibilità del conducente non devono presentare rotture, anche se localizzate”.

Quando costa sostituire un vetro auto?

Il costo della sostituzione dei vetri auto dipende da differenti fattori, i principali possono essere:

  1. Presenza di una polizza cristalli: con la polizza cristalli l’intervento di sostituzione è molto spesso gratuito.
  2. Tipologia della polizza sottoscritta: alcune polizze hanno dei massimali di franchigia differenti.
  3. Costo del vetro da sostituire: è possibile che, anche in presenza di una polizza, la sostituzione vetri auto non sia del tutto gratuita in quanto il costo del vetro potrebbe essere superiore al massimale.

I nostri esperti del cristallo ti aiuteranno e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Quanto tempo ci vuole per sostituire un vetro auto?

Il tempo varia in base alla tipologia di vetro che si va a sostituire. La sostituzione parabrezza può richiedere 45 minuti come anche un ora. Dipende se la macchina ha sistemi ADAS installati, il vetro è riscaldato e altri fattori.

[vc_empty_space]

Prenota cambio cristalli

    Informativa Privacy
    Finalità di marketing